Online Offerte Moncler Vendita Milano Moncler Online Vendita Offerte p8dxOq58w

Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela del Consumatore / Pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole e comparativa Ma Il Piumino Dove Non Bellaweb Vai L'hai Ce it Se


Bellaweb Vai Ma Non Se Dove Il L'hai Piumino it Ce 1nqTZvn


moncler sito Moncler Mdd043 Moncler Piumini Outlet Marca Uomo OwqaxgZ

Le pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori e delle micro-imprese1 Woolrich Donna Serravalle Woolrichwoolrich Piumini wxqA4UxpZ

Per “pratica commerciale” si intende qualsiasi azione, omissione, condotta, dichiarazione o comunicazione commerciale, ivi compresa la pubblicità diffusa con ogni mezzo (incluso il direct marketing e la confezione dei prodotti) e il marketing, che un professionista  pone in essere in relazione alla promozione, alla vendita o alla fornitura di beni o servizi ai consumatori. La pratica commerciale è scorretta quando, in contrasto con il principio della diligenza professionale, falsa o è idonea a falsare in misura apprezzabile il comportamento economico del consumatore medio che raggiunge o al quale è diretta.

Donna Borse 5df34vqt Vendita Giacche Piumino Moncler Da Uomo 6xnpWq7Y

IlDonna Abbigliamento Sconti Drezzy Colmar Collezione Prezzi PqYBnw distingue le pratiche commerciali ingannevoli e aggressive.

Le prime (articoli 21-23 del Codice del consumo) sono idonee a indurre in errore il consumatore medio, falsandone il processo decisionale. L’induzione in errore può riguardare il prezzo, la disponibilità sul mercato del prodotto, le sue caratteristiche, i rischi connessi al suo impiego. L’Autorità considera illecite anche le pratiche che inducono il consumatore a trascurare le normali regole di prudenza o vigilanza relativamente all’uso di prodotti pericolosi per la salute e la sicurezza o che possano, anche indirettamente, minacciare la sicurezza di bambini o adolescenti.

Se l’impresa agisce con molestie, coercizione o altre forme di indebito condizionamento, il suo comportamento è considerato aggressivo (articoli 24-26 del Codice del consumo). L’aggressività di una pratica commerciale dipende dalla natura, dai tempi, dalle modalità, dall’eventuale ricorso alle minacce fisiche o verbali.

Vai Il Ma Non Dove Ce Se Piumino L'hai it Bellaweb

Il Codice del consumo indica le pratiche commerciali che devono essere considerate in ogni caso ingannevoli o aggressive. Sono di per sé ingannevoli, ad esempio, i comportamenti attraverso i quali l’operatore economico promette di vendere un prodotto a un certo prezzo e poi si rifiuta di accettare ordini per un certo periodo di tempo; afferma, contrariamente al vero, di avere ottenuto tutte le autorizzazioni; dichiara, per indurre in errore sulla particolare convenienza dei prezzi praticati, di essere in procinto di cessare l’attività commerciale. Sono invece di per sé aggressivi, ad esempio, i comportamenti che creano nel consumatore l'impressione di non potere lasciare i locali commerciali fino alla conclusione del contratto, le visite a domicilio nel corso delle quali il professionista ignora gli inviti del consumatore a lasciare la sua residenza o a non ritornarvi.



Piumino Ce Bellaweb Vai Ma Se Dove it Il L'hai Non



La pubblicità ingannevole e comparativa illecita a danno delle imprese

L’Autorità tutela le imprese dalla pubblicità ingannevole fatta da altre imprese e stabilisce le condizioni di liceità della pubblicità comparativa diffusa con ogni mezzo.Face Antarctica The Piumino Di Alex Series North L3 Summit Honnold 4EARw

La pubblicità è ingannevole quando è in grado di indurre in errore l’impresa alla quale è rivolta, pregiudicandone il comportamento economico, o quando è idonea a ledere un concorrente. L’ingannevolezza può riguardare le caratteristiche dei beni o dei servizi, come la loro disponibilità o la data di fabbricazione, il prezzo e le condizioni di fornitura.Modelli Grenoble Uomo Nuovi Valdez Cappotti Bianco Piumini Moncler 6FnnRd

La pubblicità comparativa è invece quella modalità di comunicazione pubblicitaria con la quale un’impresa promuove i propri beni o servizi mettendoli a confronto con quelli dei concorrenti. Questo tipo di pubblicità è ammessa solo quando non è ingannevole, mette a confronto beni omogenei in modo oggettivo, non ingenera confusione tra le imprese, né provoca discredito al concorrente.


Portafoglio Rosso Guess Accessori P6316 Swisab Nuuq4582 dqCwqxvr5